I sapori del sole, del mare siano del sud o del nord rendono i piatti veramente unici. Ingredienti come i pinoli, il basilico fresco, i pomodorini rendono un piatto di pasta degno di un desco reale. A casa mia amiamo molto il pesto e per cambiare, avendo a disposizione degli ingredienti freschissimi, ho voluto provare il pesto alla trapanese che in quanto a bontà se la batte alla pari con quello ligure!!!
Gli ingredienti: Fusilloro del Pastificio Verrigni, 10 pomodorini estivi, 50 gr. di mandorle pelate, 1 spicchio d’aglio, un’abbondante manciata di basilico fresco, 4 cucchiai di pecorino grattugiato, sale, olio extravergine d’oliva Dante
Ho lavato e spellato i pomodorini e li ho passati nel mixer insieme allo spicchio d’aglio, al basilico, alle mandorle. Ho versato tutto in una ciotola e ho assaggiato prima di aggiustare di sale, ho aggiunto il pecorino grattugiato e ho completato con l’olio extravergine di oliva Dante. Ho mescolato per bene e ho condito i buonissimi Fusilloro che manco a dirlo si sono sposati perfettamente anche con questo condimento.
Che buono! Complimenti 🙂
buonissimo! brava:-)
Buonissima questa pasta!! ^_^
Se vuoi scrivermi il tuo indirizzo per la spedizione del regalo la mia mail è: rinaldi.cla@gmail.com
Ciaooo
Che buono questo pesto rosso! Proverò con i miei pomodorini dell'orto! ciao!
Complimenti, che bel piatto!!! Lo proverò sicuramente!!! 🙂
Passa da me se ti va ^_^
Ciao (=
Mi sta venendo voglia di prepararmela per oggi! 🙂
A presto e grazie!
Marina, ma sei de roma, o siliciana!!!!!
Complimenti per questa ricettina (sicilina).
Baci!!!!
sono romana, frequento la Calabria e la Sicilia mi piace tanto…