Dopo la sauna di ieri a causa del forno acceso, ben ripagata peraltro, visto che i muffins erano molto buoni, oggi pasto freddo!! Molto freddo, avevamo voglia di un’insalata, per la precisione greca, però anche di pasta e così le due cose sono finite insieme con un risultato veramente gustoso e insolito.
L’insalata greca è una delle mie preferite in estate, avevo tutti gli ingredienti tranne le cipolle però è venuta buona lo stesso. Un elemento rilevante è stato il tipo di pasta scelto: gli spaghetti dietietici KiliOff.
La pasta fredda mi piace molto ma con gli spaghetti non l’avevo mai preparata, ho sempre pensato fosse un formato poco adatto ma i KiliOff hanno tenuto la cottura perfettamente: sono rimasti belli sostenuti, al dente e anche freddi hanno dato il meglio. Sono proprio buoni!
Gli ingredienti per tre persone: 220 g. di spaghetti dietetici KiliOff, una decina di pomodorini, 1 cetriolo, 150 g. di feta, olive nere e verdi snocciolate, origano, prezzemolo, olio extra vergine di oliva Dante, ho aggiunto fuori lista 2 cucchiai di pecorino grattugiato e qualche cappero.
Ho tagliato i pomodori a pezzetti, la feta a cubetti, il cetriolo a tocchetti. Ho messo tutto in una insalatiera, ho aggiunto le olive, il prezzemolo tritato, l’origano, il basilico, i capperi. Ho cotto gli spaghetti e li ho uniti al condimento. Ho mescolato, ho spolverato con il pecorino grattugiato e ho unito un filo di olio d’oliva.
Ho lasciato raffreddare, incrociando le dita: speravo che gli spaghetti non si incollassero troppo. E non è successo affatto, la loro resa è eccezionale!
Provateli!!!
Gnam gnam sembrano davvero ottimi e molto golosi 🙂 Adoro insalata greca di pasta!!!!
Hai ragione con questo caldo un piatto freddo è quello che ci vuole….ottima idea…un'insalata di pasta greca!!! Davvero buona…
Un abbraccio
monica
Il sugo è meraviglioso! Fresco, colorato ed estivo! Quegli spaghetti invece li ho visti ma mai comprati.. devo decidermi a farlo, se sono così buoni :))) Tvb
Questi spaghetti mi intrigano tantissimo! Gli ingredienti poi sono tra i miei preferiti!
Bravissima Marina <3
la zia Consu
Buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii li faro dopo le 24 per il giorno dopo ciaooo
Un condimento sublime, molto saporito. Grazie, Marina per la ricetta e per l'informazione sugli spaghetti che non conoscevo.
Un abbraccio grande
MG
Ottima!!!! Me la segno che per Ferragosto ho gente e mi sembra proprio un ottimo piatto!!!!!!!!!
Buonissimi, Meri, sono proprio invitanti! 😀 😛 Salvo la ricetta 😉 Un abbraccio forte :**
Ma che buoniiiiii….
un bacio 🙂
Ma sai, Marina, che anche io non ho mai immaginato come gli spaghetti potessero interpretare un piatto freddo? Bel pranzetto!!! Bravissima!
Questi te li copio senz'altro! Hanno un aspetto buonissimo e ogni singolo ingrediente mi piace un sacco! Brava!
smuack:*
Mai provati gli spaghetti freddi, grazie per aver postato la ricetta e buon we
mmmmm un piatto freddo molto particolare..gli spaghetti mai provati come pasta fredda…deve essere proprio un piatto "DELICIOUS"!!!^_^
Deliziosi, molto invitanti, ottimi!!!
Marina, che bella idea la tua pasta alla greca! Mi sa che la prossima settimana li provo sicuramente! Hanno un aspetto davvero gustoso e poi…un piatto freddo in questa stagione, non guasta mai!
Grazie Un abbraccio!
CIAO! Arrivo da The fashion pancake per il linky party! Molto bello il tuo blog! A presto! Annalisa
Gustoso e fresco, che volere di più!!!
Ciao, sono arrivata a te grazie all’iniziativa THE FASHION PANCAKE. Complimenti per il tuo blog, mi sono aggiunta volentieri ai tuoi follower e spero tu farai altrettanto.
http://lacucinadistagione.blogspot.it/
ciao Claudia
Che bontà questi spaghetti!!
Bravissima come sempre Marina!!
Un bacione e buon ferragosto
Carmen
adesso mi hai incuriosita, non ho mai provato la pasta fredda con gli spaghetti e voglio provare, ti farò sapere. baci…
bell' idea, veramente originale!
Molto gustosi, anche a me piacciono gli spaghetti serviti come insalata di pasta!!
Bella accoppiata!!