Era da tanto che l’assaggiatrice piccola mi chiedeva di farle i pancakes ma se è vero che una ricca colazione fa bene e da sprint alla giornata, è pure vero che ho sempre pensato che sarebbe stata una colazione troppo nutriente. Ma quando al contest della Fissler li abbiamo assaggiati, trovandoli eccezionali allora mi sono decisa. Sarà la colazione della domenica (ma solo una domenica!!!)
Sono venuti molto buoni e sono semplicissimi da fare, anche se al risveglio lei, l’assaggiatrice mi ha detto: “mamma, ma queste sono frittate!!”. Poi ne ha preso un pezzettino e ha detto: “no, sono proprio loro, i pancakes, però ti sono venuti troppo larghi!” . Erano larghi si, ma veramente buoni!
Gli ingredienti per 8 pancakes (ricetta presa da Giallo Zafferano): 25 g. burro, 125 g. di farina, 200 ml di latte, 1 bustina di lievito, 2 uova, 15 g. di zucchero, 1 pizzico di sale, zucchero a velo, frutti in sciroppo Toschi.
In una ciotola ho mescolato i due tuorli, il latte ed il burro fuso, poi vi ho setacciato la farina ed il lievito e dopo averli amalgamati ho aggiunto il pizzico di sale. In un’altra terrina ho montato a neve gli albumi con lo zucchero e li ho lentamente incorporati al composto di uova.
Ho scaldato una padella anti aderente e al centro ho versato un mestolo di impasto mantenendo il fuoco basso per permettere al composto di gonfiarsi un po’.
Li ho spolverizzati di zucchero a velo e li ho serviti con le amarene ed i mirtilli allo sciroppo Toschi.
Ed anche oggi ringrazio per un premio molto molto gradito!! Grazie a Lisa del bellissimo ed utilissimo blog Le mie patate lesse per questo coloratissimo premio che immediatamente vi giro!!
Non saprei dire se fossero o meno troppo larghi – qual'è la misura standard dei pancakes?? 🙂 certo è che hanno un aspetto estremamente invitante: brava! Grazie e buon inizio di settimana!
Buonissimi i pancakes, io li ho scoperti da poco e devo dire che mi sono innamorata al primo morso, non sapevo fosser così buoni!!!! Creano dipendenza!!! Anche io comunque devo aver sbagliato la misura perchè sono venuti molto simili ai tuoi 😉 Buona settimana
Che bontà!!! 😀 Ma sai che non li ho mai fatti? (mangiati si, ovviamente :D) Devo assolutamente rimediare! 😀 😉 Complimenti e un forte bacio, complimenti anche per il premio meritatissimo! Buona settimana 🙂 :**
chissà che bontà…bravA Marina!
complimenti per il premio che io darei anche a questi pancakes! Cercavo proprio una buona ricetta da fare assieme ad una mia amica ( Rosy di cui pubblico i dolci sul mio blog!). Bacetti!
Una delle mie prossime ricette…mi ricordano troppo i viaggi e le vacanze!!!
Ma quale sarebbe la misura dei pancakes? Io non lo so, ma vedo i tuoi che sono meravigliosi 🙂
Buon inizio di settimana
Che meraviglia…meglio di quelli di paperino ^.^
Bravissima e complimenti anche per le foto fanno gola solo a guardarle ^.^
<3 dalla zia Consu
mmm la colazione dei campioni!!!
http://blog.giallozafferano.it/lericettedimelinda/
troppo buoni , da …evitare! Scherzo , forse si potrebbe sostituire il pranzo e farne una scorpacciata! un abbraccio
ciao Reby
Ciao Marina, golosissimi questi pancakes, perfetti per la colazione, bravissima!!!
Bacioni, a presto…
Ogni volta che li vedo nei blog mi vien voglia di cimentarmi nel prepararli…i tuoi sono davvero invitanti, un abbraccio a presto!!!
meglio larghi che stretti…..ah…ah…
sono riuscita a trovarti!!! 🙂
E poi proprio con i pancakes!!!!^_^
Sono contenta che siano piaciute anche alla tua bella figliola!:)
poi se vuoi provarne altri passa a vederli sulla mia rubrica!
http://www.cappuccinoecornetto.com/pancakes-recipes
piacere di aver giocato con te alla fisler e ci rivedremo a Milano, si spera!:)
Che visione Marina, li adoro!!!!
Io amo i pancakes… Adesso mi hai fatto venire voglia di prepararli! 🙂
Che goduria Marina, grazie dell' idea, … ecco magari domani che siamo a casa le preparo pure io! Ciao, un abbraccio!
come sono invitanti, oggi non è domenica, ma un assaggino lo farei volentieri!!!!