Sono Marina, adoro cucinare, mangiare, assaporare cibi, nuovi sapori e accostamenti insoliti.
Mi piace sperimentare cose nuove e non solo in cucina, vorrei avere dieci anni di meno e vorrei avere sempre e continuamente le mani in pasta. Ho una splendida famiglia, una figlia e un marito paziente e complice, amo viaggiare e vorrei immediatamente trasferirmi a Parigi, città che adoro.
Il mio blog è il mio angolo di paradiso, il luogo in cui mi piace fermarmi ed essere me stessa. Generalmente accade sempre dopo aver cucinato e fotografato. Cucinare è la mia passione mi distende e mi rende felice, la fotografia è la mia nuova passione, non pensavo di poterla avere, non pensavo di farcela, non sapevo dell’esistenza di filtri, ombre, luci, riflettori e diffusori. E mi piace tantissimo…
Non ho preferenze particolari, non prediligo ingredienti specifici ma scrivo e fotografo ciò che mi ispira e l’ispirazione può arrivare in qualsiasi momento e da qualsiasi direzione: un ingrediente, una voglia particolare, un profumo o un ricordo, da ciò che trovo al mercato o al supermercato, a volte da una forchetta, un piatto, un canovaccio nuovo.
La scoperta di avere un celiaco in famiglia mi ha spinto a provare e riprovare ricette senza glutine: una bella sfida certo ma se prima avevo la consapevolezza che cibo e salute dovessero percorrere binari paralleli e soprattutto giungere nella medesima stazione, ora ne sono certa.
Il mio sogno nel casetto è scrivere per qualche magazine culinario e mi piacerebbe lavorare in campo food.
Prossimo passo? I video, ci sto lavorando ma qui è questione di tempo e mente sgombra.