Ancora un piatto di pasta!! Stavolta provo gli spaghettoro Verrigni. Come ho già avuto modo d scrivere questa pasta è veramente speciale! La sua consistenza, la sua versatilità sono capaci di esaltare anche il condimento più semplice! Li ho provati con il sugo alla puttanesca che è uno dei miei preferiti.
Gli ingredienti: 220 gr. di spaghettoro Verrigni, pomodorini pachino, una decina di olive nere infornate, una manciata di capperi, 3 filetti di alici in salsa piccante Rizzoli, 1 spicchio d’aglio, peperoncino, olio Verdone del Frantoio Gentili, prezzemolo, basilico.
Cuocere gli spaghetti. Nel frattempo, tritare l’aglio e farlo appena soffriggere in un cucchiaio d’olio extra vergine di oliva insieme al peperoncino, aggiungere le acciughe, farle sciogliere poi unire i capperi, le olive snocciolate ed i pomodorini tagliati a metà. Aggiungere basilico fresco spezzettato, coprire e lasciar cuocere fino a cottura ultimata. Se serve aggiustare di sale. Saltare gli spaghetti nel sugo e cospargere di prezzemolo tritato. Condire con un filo d’olio Verdone.
E’ deliziosa!
…credo che al mio maritino piacerebbero molto!!
…provo oggi a pranzo!!!!!!!!
;))))))
Bravissima Marina….ma te l'avevo detto che sei una buongustaia????
Ciao buon W.E.
no ancora non me lo avevi detto! grazie comunque!
Beh direi che anche questi non sono niente male!!
Grazie carissima, per il tuo commento, ti seguo volentieri anche io perchè il riso mi piace tantissimo e quindi siamo già d'accordo