un’insolita caprese

E’ ormai da un po’ che, compleanni  a parte, cerchiamo di mangiare cibi il più freschi possibile per lottare contro questo caldo africano che, comunque, è sempre meglio del freddo siberiano!!! E così sbirciando qua e là ho trovato nel blog di Claudia, La cuisine de Tantocaruccia, un’idea che mi ha lasciato veramente sorpresa!! Ma molto, molto piacevolmente! La mozzarella ripiena!!! Gliel’ho anche detto, l’ho trovata geniale! In realtà l’ho sempre preparata, mangiata e anche comprata già fatta, ma sempre in versione sfoglia farcita: Invece questa è più facile, più carina e originale e soprattutto più godereccia! Eccola questa insolita caprese!
Gli ingredienti: 2 belle mozzarelle di bufala, 1 pomodoro, sale, origano, basilico fresco, olio extravergine di oliva Dante.
Semplicemente ho tagliato a dadini il pomodoro, l’ho condito con sale, origano, basilico e olio. Ho tagliato le mozzarelle scavandole un po’, le ho farcite con i pomodori e le ho messe in frigorifero!
Freschissimo!! Grazie Claudia!
More from Marina Riccitelli
Pollo alla cacciatora
Ho cucinato il pollo alla cacciatora per L’Italia nel piatto che questo...
Read More
Join the Conversation

7 Comments

  1. Ma che meraviglia averti passato l'idea! Ne sono proprio felice (che poi ti dico la verità, anche io l'ho vista in giro, non è che sia proprio proprio farina del mio sacco..)
    Baci a presto:**

  2. says: Erica

    Ciao Mery 🙂 piacere di conoscerti 🙂 anche io avevo notato quella ricetta sai? l'ho trovata un idea davvero tanto tanto carina ^_^ mi aggiungo con molto piacere ai tuoi lettori!

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.