Volevo aspettare un po’ a postare questo piatto, per avere più tempo di pensare a cosa scrivere!! Ma poi mi sono detta voglio far vedere a Giovanna e Mariangela di Cocomero Rosso come mi sono venuti!!! Glielo devo dire che sono due geni!!!! E tutti devono sapere che gli spaghetti fatti così sono sublimi!!! Ragazzi, quando la sera ho letto il loro post sono rimasta talmente incuriosita che non vedevo l’ora che fosse il giorno dopo per rifarli e devo dire che sono fortissimi, velocissimi da fare, divertenti e soprattutto è vero, hanno un sapore delizioso. Io non mi sono scostata tanto dalla ricetta di Giovanna ma ritengo che si possa osare e utilizzare gli ingredienti che più ci piacciono! Eccoli!!!
In una grande padella ho messo l’olio e gli spaghetti e come suggerito ho cominciato a muovere gl spaghetti fino a farli brunire, devono proprio tostare…ma, attenzione a non farli bruciare!!!
A questo punto ho aggiunto un mestolo di brodo sempre muovendo gli spaghetti e ne ho aggiunto ancora via via che si assorbiva, fino alla cottura completa degli spaghetti.
A cottura ultimata ho aggiunto il pecorino, ho mescolato velocemente e ho impiattato. Ho aggiunto i fiocchi di sale al peperoncino che hanno dato quel tocco in più a questi spaghetti già fantastici di loro. Provateli!!! E grazie ancora a Giovanna e Mariangela per l’idea!!
Che brava, li hai fatti subito ehh??? anche a me hanno incuriosito questi spaghetti, e conto di farli anch'io. Ciao!!!!
Sono veramente contenta e onorata che tu abbia provato la mia ricetta. Io ho pubblicato quella originale poi giustamente ognuno ci mette del suo, se mi invii la foto più il post via mail a mariangela@cocomerorosso.it, domenica il nostro blog ti dedicherà la pagina!!!!! Grazie per le cose belle che hai scritto su di noi!!!!!
É una ricetta molto particolare, l'unico problema per me potrebbe essere la tostatura degli spaghetti…
Ma credo che ci proveró sicuramente!
Grazie e a presto
Ma pensa te …originale …devo provare anch'io !
bacioni
Interessante ed originale questa ricetta!! la segno!
Buon pomeriggio!
Elisa
Un piatto particolare, non conoscevo la tostatura degli spaghetti, e buonissssssimo! Bravissima cara Mari:)
e brave anche quelle da cui a preso la ricetta!
A presto:**
Giovanna e Mariangela sono straordinarie e tu non sei affatto da meno cara Meri! 😀 Ogni tua ricetta è invitante e fa venir voglia di provarla, bravissima! Proverò anche io gli spaghetti tostati, mi ispirano troppo! Complimenti e un bacione 🙂
Che bella idea! Proverò anche io fare la tostatura degli spaghetti! Complimenti.
Ciao
Barbara
Anche da parte mia grazie per le belle parole spese per il nostro blog. La ricetta ti è venuta benissimo ed è giusto che ognuno ci metta del suo nel proporre le ricette. Buona notte.
ciao volevo invitarti al nostro concorso:
http://orodorienthe.blogspot.it/2012/10/buongiorno-tuttei-voi-e-con-viva-e.html
si, le sorelle hanno avuto una bella idea !!
buonissima idea bravissima
ciao Marina!
eccomi 🙂
grazie per esser passata da me 🙂 così ho scoperto il tuo bellissimo blog, complimenti!!
Ottimi, ti sono venuti proprio bene! Complimenti!
Buon pomeriggio!
Ciao
l'avevo letta anch'io su cocomerosso e non mi si sono ancora cimentata. una bella e ottima realizzazione la tua!! buonissimo w-e cara Marina
Eh si, è una ricetta ssolutamente sfiziosa e da provare! A volte le cose semplici sono le più buone!!!
Buon week end cara!
Io non amo molto gli spaghetti, ma così sono favolosi!!!
Anch'io non posso esagerare con il pepe.
Buon fine settimana.
Ciao!eccomi qui a trovarti!! Complimenti per il tuo blog…e…questa ricetta è favolosa!!! Buona domenica!!
non conoscevo questo metodo di cottura, molto curioso, e siccome io sono ancora più curiosa, proverò! Grazie per la tua visita.
Buona giornata.