Ancora una ricetta light per smaltire i fritti di carnevale in attesa dei bagordi pasquali… Niente di più semplice che un sughetto veloce, saporito ed in grado di esaltare la consistenza paccherosa della buonissima pasta DelVerde
Gli ingredienti per tre persone: 230 g. di paccheri DelVerde, 1 scatola di polpa di pomodoro. 1 scatoletta di tonno Weight Watchers Mareblu, 1 manciata di olive verdi, 1 manciata di capperi, origano, prezzemolo, sale peperoncino, 1 spicchio d’aglio, 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva Dante il ConDisano.
In una grande padella ho soffritto l’aglio in camicia e il peperoncino nell’olio extra vergine, ho aggiunto la polpa di pomodoro, le olive, i capperi dissalati, il sale, l’origano. Ho fatto cuocere e restringere e 5 minuti prima della fine della cottura ho aggiunto il tonno Mareblu e il prezzemolo tritato. Ho mantecato i paccheri nel sughetto e ce li siamo pappati con grande gusto!.
Il tonno mareblu ha il grande pregio di essere sodo e di mantenere tale qualità anche dopo la cottura. La pasta Delverde ha la consistenza e la rugosità necessaria a trattenere i sughi! E con l’olio Dante ConDisano si fa il pieno di vitamina D! Ma allora questo è proprio un piatto sano! Un “difettuccio”? Questo tipo di intingoli sono così saporiti da chiamare la scarpetta!
Buon appetito!
Hai ragione, ci vuole proprio!!
Buonissima!
Questi sono i piatti leggeri, saporiti e con tanto gusto ! Buona domenica !
Buona la pasta col tonno, piccante e con i capperi, come piace a me.
Light ma gustoso! Buona domenica baci!
dopo aver commentato il tuo baccalà, non posso leggerti anche su questo primo col tonno, buono!!! ciao
Pensa che io adoro i paccheri eppure mi scordo sempre di comprarli, che testa ho! E poi li vedo sui blog altrui e li voglio :)))) Ceh buona questa ricetta!!!!!!!!!!!
ahh la pasta!!!! la mangerei a colazione a pranzo e a cena….
Questa, semplice semplice me la mangio con gli occhi!!!!
Bacioni, Antonella:))
che buona!!!!! ciao e buona domenica
Potrei impazzire per questi deliziosi paccheri! Un sughetto che mi fa tornare il sorriso dopo che nevica da stamani!! Bravissima :))
Un piatto unico semplicemente delizioso!
Buoni! Avrei fatto volentieri bis!!! 🙂
Ma che buoni questi paccheri!!Baci Eleonora