ricette con magic cooker

Eccomi con una carrellata di piatti preparati per provare il Magic Cooker che in effetti fa tutto quello che promette. Basta cuocere i cibi  con il magico coperchio per avere gli stessi risultati della cottura tradizionale. Soprattutto non servono padelle, pentole e pentolini sono sufficienti due casseruole e il coperchio, quindi se qualcuno sta pensando di rinnovare il “parco pentole” non dovrà poi spendere molto! L’ho provato con delle verdure grigliate, con la pasta, con le scaloppine e con le cipolline in agrodolce con questi risultati!!!
Per la pasta è sufficiente preparare il condimento preferito in una pentola dai bordi alti poi aggiungere la pasta, l’acqua ed il sale. Coprire con Magic Cooker e cuocere per qualche minuto. Poi scoprire per girare un po’ la pasta e continuare la cottura per qualche altro minuto.
Per le scaloppine ho seguito la ricetta del magico ricettario allegato al coperchio: in una pentola ho cotto con un poco di olio extra vergine di oliva Dante Condisano i funghi porcini e le zucchine tagliate a pezzetti, ho aggiunto le scaloppine infarinate, il sale, la scorza di un limone e ho coperto. A cottura ultimata ho aggiunto una fettina di formaggio Inalpi per ogni scaloppina e ho continuato la cottura fino a far sciogliere il formaggio.
Le melanzane le ho grigliate in una padella anti aderente (non fate come me!!! Non usate una padella di ceramica per grigliare!!! mi raccomando!!!!) poi ho aggiunto pane grattugiato, parmigiano grattugiato e un pezzettino di aglio. Con le cipolline ho usato la normale cottura: le ho saltate in un filo d’olio con un pizzico di sale, poi ho aggiunto un bicchiere d’acqua, una spruzzata di aceto balsamico Giuseppe Giusti e un po’ di zucchero. 
Non l’ho ancora provato con il fritto, ma lo farò perché Magic Cooker elimina l’odore sgradevole di fritto in cucina! Provatelo!!
Ne approfitto per dirvi che da oggi voglio provare a mettere la moderazione ai commenti, sto infatti ricevendo un sacco di spam! La cosa che mi incuriosisce è che i commenti spam sono sempre associati a due post in particolare…questo mi fa pensare che tra i portali dove appaiono le mie ricette ce ne sia uno non troppo serio…non so forse mi sbaglio ma la moderazione in questo momento la ritengo necessaria!!! Con l’occasione auguro una serena Pasqua ad ognuno di voi e alle vostre famiglie!!
More from Marina Riccitelli
la pasta nel melone
Il melone è il mio frutto estivo preferito!! Lo mangerei giorno e...
Read More
Join the Conversation

13 Comments

  1. says: Daniela

    Anch'io ho il magico coperchio e lo sto provando con diverse preparazioni. A breve metterò le ricette.
    Purtroppo ti capisco: abbiamo la moderazione e ogni giorno ci sono tanti commenti anonimi da eliminare e sempre su ricette vecchie.
    Buona Pasqua anche a te 🙂

  2. says: Lu.C.I.A.

    Ciao Meri!
    Mi associo ai tuoi complimenti al coperchio magico… ce l'ho da un pò anche io… e devo dire che è davvero ottimo… ho fatto già qualcosina anche io… ma in questo periodo di corse… non riesco a preparare un piatto degno di essere postato… ehehehe… comunque tutto quello che hai detto è vero… ah, anche io ho preparato le scaloppine (le mie erano piuttosto bistecche…) e sono davvero ottime!
    PS: Stavo meditando di mettere la moderazione anche io… per ora ce l'ho solo sui messaggi più vecchi di una settimana… ho notato che lo spam mi arriva soprattutto sui messaggi vecchi…. BUONA PASQUA!

  3. Bè direi che è un'ottimo e valido aiuto in cucina dall'antipasto al dolce quasi! Brava e complimenti anche a chi lo ha inventato!
    PS: io ho sul blog l'opzione che non permette alle persone anonime di commentare, l'ho selezionata dopo che sul blog di una amica (Puffetta in cucina) arrivavano continui messaggi da una persona anonima che la bombardava in continuazione anche in modo maleducato e così mi sono decisa anche io!

  4. says: Lolla

    Ciao, mi chiamo Antonella… cercavo info su questi coperchi magic cooker e mi sono imbattuta sul tuo bel blog! complimenti 🙂 sai, mia madre mi ha regalato un paio di questi coperchi, sulle prime mi sono un po' arrabbiata per la spesa che ha affrontato, non è moltissimo, ma comunque non mi andava giù… poi ho pensato di informarmi per vedere sul serio di che accidenti si tratta e il tuo post mi ha rincuorato!!! grazie

  5. says: Anonimo

    Sono maria complimenti a chi li ha inventati ed un bel po che li uso specialmente per il fritto niente schizzi niente odori sgradevoli è molto salutare

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.