spaghetti piccantissimi

La mia amica adottata calabrese mi ha rifornito di peperoncino piccante coltivato e trattato da lei! Ma non solo… Ospite a casa mia per qualche giorno, una volta appurato che per i soliti motivi di lavoro e familiari  a casa non ci stavo mai,  ha pensato bene di prendere in mano le redini della cucina e ci ha deliziato con piattini insoliti e saporiti che hanno avuto un gran successo e che posterò sicuramente.
Questi spaghetti invece li ho fatti io utilizzando il buon peperoncino strapiccante. Ho utilizzato la pasta KiliOff che mi piace sempre di più.
Gli ingredienti per 2 persone: 140 g. di spaghetti KiliOff, 4 acciughe, una decina di pomodorini pachino, 2 spicchi d’aglio, olio extra vergine di oliva Dante Condisano, pangrattato, abbondante peperoncino, una grattatina di ricotta salata.
Ho imbiondito l’aglio e il peperoncino nell’olio, ho aggiunto le acciughe a pezzetti, le ho appena sfumate e ho aggiunto i pachino tagliati a metà. Ho lasciato cuocere per 15 minuti circa. Nel frattempo ho tostato il pangrattato in un padellino, ho aggiunto una grattugiata di ricotta salata e dopo aver cotto gli spaghetti li ho mantecati nel sugo e li ho spolverati con la mollica tostata:  non contenta ho aggiunto altro peperoncino!!!

Facili, saporitissimi e forse anche un po’ light!!!!

17 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.