gemelli diversi

Oggi sole, caldo, cielo azzurro. Ieri nuvole, freddo, cielo grigio. Oggi è il 30 giugno, ieri era il 29 ottobre. E allora oggi niente forno, niente zuppe calde ma una bella pasta fredda. Gemellini molto gustosi e saporiti, un vero successo.
Gli ingredienti 250 g. di gemellini Delverde, 1 pomodoro rosso, 3 fette di melanzana, 2 scatolette di tonno all’olio d’oliva Mareblu, 4 pomodori secchi, una manciata di capperi,  olive nere, 2 fette di feta, 1 spicchio di aglio, tanto basilico, sale, olio di oliva Dante.

Ho tagliato molto spesse le fette di melanzane e le ho grigliate. Le ho tagliate a pezzetti e le ho messe in un grande piatto fondo. Ho aggiunto il pomodoro fresco tagliato a pezzetti, i capperi, le olive snocciolate, pomodori secchi tagliuzzati. la feta sbriciolata, il tonno, sale, olio e tanto basilico spezzettato. Ho aggiunto uno spicchio d’aglio che poi ho ripescato e tolto.
Ho cotto la pasta, l’ho lasciata un po’ raffreddare e poi l’ho versata nel piatto e l’ho mescolata per bene con tutti gli ingredienti.
Le due fette di melanzana rimaste le ho grigliate cosparse di sale, pomodoro, feta e le ho utilizzate come accompagnamento.

Ho lasciato raffreddare in frigorifero togliendola circa 15 minuti prima di mangiarla.

E’ venuta molto buona, gli ingredienti stavano molto bene insieme, poi faceva caldo ed è stato il piatto ideale.
Domani chissà!

questa ricetta partecipa al 

A proposito di Gemelli diversi….bellissima! un po’ triste, magari..

More from Marina Riccitelli
ancora sulla zucca!!
A me questo colore arancio mi ha affascinato!!! Il sapore mi piace,...
Read More
Join the Conversation

21 Comments

  1. says: Valentina

    Ciao Meri 🙂 Si, il tempo è decisamente pazzo…. anche qui, ieri, nuvole e decisamente freddino… oggi caldo, sole… bah!!! Non resta che adattarsi (per forza, altro non possiamo fare eheheh!) Ricetta invitantissima, prendo nota! 🙂 Complimenti, un bacione e buona serata :**

  2. says: Miss Becky

    Ha tutto quello che mi piace questa pasta: capperi, pomodori secchi, melanzane, feta, olive, basilico… 😛 La cucino spesso anche io, ma senza il tonno. Proverò a farla, sicuramente mi conquisterà!!!
    Bacetti

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.