frutta gelèe ed il mio nuovo, delizioso timbro

Quando ho contattato Claudia Annie  per la realizzazione del mio timbro sapevo già che era bravissima, i blog curati da lei sono meravigliosi, ma non mi aspettavo tanta pazienza.. e con me ce ne è voluta tanta..poche idee, confuse e poca dimestichezza con gli editor, forse nemmeno lei si aspettava una rompiballe come me… Per fortuna ha questa fantastica dote che è la pazienza ed il risultato mi piace un sacco!! Ma da come sto raccontando sembra che ci sia voluto tanto per farlo…e invece no, detto fatto: ieri pomeriggio gliel’ho chiesto, ieri sera era pronto!!! E sono felicissima di applicarlo per la prima volta sulle foto di questa gelèe all’anguria e melone, freschissima, delicatissima e iperlight!!!! 

Gli ingredienti per tre bicchieri: 2 fette di anguria, 3 fette di melone, 2 cucchiaini di zucchero, il succo di un limone, 2 fogli di colla di pesce.

Ho lavorato separatamente la frutta: ho eliminato i semi dall’anguria, l’ho tagliata a pezzi e l’ho messa in una ciotola con il succo di mezzo limone e un cucchiaino di zucchero. Ho mescolato e ho lasciato macerare per un’oretta. Ho proceduto nello stesso modo con il melone.
Con un passino ed un cucchiaio ho passato la polpa dell’anguria   in un pentolino, l’ho intiepidita e ho aggiunto il foglio di colla di pesce già bagnato. Ho mescolato, ho versato nei bicchieri e ho messo a raffreddare in frigorifero.
Ho ripetuto la stessa operazione con il melone che essendo meno acquoso dell’anguria ha lasciato parecchia polpa nel colino. Niente paura l’ho messa nelle formine del ghiaccio e l’ho congelata.
Quando la gelèe di anguria si è solidificata ho proceduto ad aggiungere quella di melone ed ho conservato in frigo.

Dopo un paio d’ore il gustoso bicchiere era pronto. Ho ripreso i ghiacciolini di melone e ho decorato i bicchieri. Freschissimi!!!!

Ricordatevi di contattare Claudia Annie se volete impreziosire il vostro blog con le sue bellissime creazioni, credetemi è bravissima!!!!
E per festeggiare, se vi va gustatevi il nuovo singolo degli One Direction, molto, molto divertente e godibile!! 

20 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.