frutta gelèe ed il mio nuovo, delizioso timbro

Quando ho contattato Claudia Annie  per la realizzazione del mio timbro sapevo già che era bravissima, i blog curati da lei sono meravigliosi, ma non mi aspettavo tanta pazienza.. e con me ce ne è voluta tanta..poche idee, confuse e poca dimestichezza con gli editor, forse nemmeno lei si aspettava una rompiballe come me… Per fortuna ha questa fantastica dote che è la pazienza ed il risultato mi piace un sacco!! Ma da come sto raccontando sembra che ci sia voluto tanto per farlo…e invece no, detto fatto: ieri pomeriggio gliel’ho chiesto, ieri sera era pronto!!! E sono felicissima di applicarlo per la prima volta sulle foto di questa gelèe all’anguria e melone, freschissima, delicatissima e iperlight!!!! 

Gli ingredienti per tre bicchieri: 2 fette di anguria, 3 fette di melone, 2 cucchiaini di zucchero, il succo di un limone, 2 fogli di colla di pesce.

Ho lavorato separatamente la frutta: ho eliminato i semi dall’anguria, l’ho tagliata a pezzi e l’ho messa in una ciotola con il succo di mezzo limone e un cucchiaino di zucchero. Ho mescolato e ho lasciato macerare per un’oretta. Ho proceduto nello stesso modo con il melone.
Con un passino ed un cucchiaio ho passato la polpa dell’anguria   in un pentolino, l’ho intiepidita e ho aggiunto il foglio di colla di pesce già bagnato. Ho mescolato, ho versato nei bicchieri e ho messo a raffreddare in frigorifero.
Ho ripetuto la stessa operazione con il melone che essendo meno acquoso dell’anguria ha lasciato parecchia polpa nel colino. Niente paura l’ho messa nelle formine del ghiaccio e l’ho congelata.
Quando la gelèe di anguria si è solidificata ho proceduto ad aggiungere quella di melone ed ho conservato in frigo.

Dopo un paio d’ore il gustoso bicchiere era pronto. Ho ripreso i ghiacciolini di melone e ho decorato i bicchieri. Freschissimi!!!!

Ricordatevi di contattare Claudia Annie se volete impreziosire il vostro blog con le sue bellissime creazioni, credetemi è bravissima!!!!
E per festeggiare, se vi va gustatevi il nuovo singolo degli One Direction, molto, molto divertente e godibile!! 

More from Marina Riccitelli
pancakes alla crema di parmigiano e miele per il CrossCooking
Riemergo da un periodo un po’ insolito, un periodo in cui poco...
Read More
Join the Conversation

20 Comments

  1. says: Daniela

    Ma quanto è bello il tuo nuovo timbro, complimenti 🙂
    Oggi fa davvero caldo, quasi quasi mi bevo uno di questi bicchieroni belli freschi e pieni di vitamine.
    Buona giornata.

  2. says: serenella

    mi fido sulla parola per la bontà della gelee di frutta .. ma bellissimo il video dei 5 ragazzi! Spiritosi, simpatici e bravi!!! (Vale un pò di giustizia vuoi mettere un pò di cocomero e melone con gli 1D 😉 )

  3. Mari bellissimo il nuovo timbro! da come hai esordito infatti pensavo ci fossero volute settimane! invece parliamo di poche ore… complimenti!! penso proprio che io ti faccio concorrenza alla grande…. sono da mesi e ribadisco mesi per alcuni cambiamenti… ma io sono proprio un caso perso!! complimenti per per questi bicchierini golosi… freschi, estivi e alla frutta… insomma speciali:) un bacione grande e buone vacanze :**

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.