insalata di farro e…una cosuccia finalmente nelle mie mani!

Capperi di pantelleria, farro biologico e prezzemolo riccio, ieri sera dopo la visita a Eataly il mio bottino è stato questo oltre ad altre cosette ed in particolare ad una cosuccia che desideravo da tempo e che vi mostrerò alla fine del post…(non mi fa stare nella pelle!!). Dicevo che la visione d’insieme di tanti prodotti della tradizione agroalimentare italiana dove le eccellenze enogastronomiche del nostro Paese sono lì per farsi ammirare e poi scegliere e assaggiare, mi ha tentato e soddisfatto. E poi finalmente ho trovato il prezzemolo riccio, che è praticamente introvabile da queste parti. E’ incredibile come una vaschetta di prezzemolo abbia potuto lasciarmi così contenta.

Gli ingredienti per tre persone: 200 g. di farro, una generosa manciata di capperi, olive nere snocciolate, pomodorini, un bel ciuffo di rucola, 1 fetta di formaggio tipo Asiago,  prezzemolo riccio, cubetti di mortadella.
La mortadella serve a far accettare il farro anche a chi avrebbe preferito una carbonara….. ma ci sta proprio bene, oltretutto era suggerita nella ricetta stampata sulla confezione.

Ho sciacquato il farro e l’ho fatto bollire 30 minuti, poi l’ho fatto raffreddare. In un grande piatto ho unito tutti gli ingredienti tagliati a pezzetti ad eccezione dei capperi che ho lasciato interi. Ho unito il farro, ho aggiustato di sale, un bel filo di olio d’oliva extra vergine Dante, ho mescolato e ho lasciato riposare un po’ in frigorifero.
Un piatto freschissimo considerati i 38° di oggi!
Ed ora veniamo al mio acquisto, quello che mi ha lasciato più soddisfatta di uno shopping in periodo di saldi, si lo so, che in casa vostra sarà già presente nelle vostre librerie, ma nella mia ancora non c’era e siccome quel posto vuoto andava assolutamente riempito, eccolo….

Ora ce l’ho anch’io, devo solo bearmi leggendolo e mettermi subito al lavoro!!! Aspettate e vedrete!!
Buona domenica!

con questa ricetta partecipo al contest

Ancora una cosa!! Segnalo la simpatica iniziativa di Federica, un link party al quale partecipo molto volentieri!!! Fatelo anche voi!!

Image and video hosting by TinyPic

25 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.