conetti di parmigiano e mostarda

Una piccola ideuzza per l’ennesimo aperitivo di queste feste, facile e stuzzicantissimo! Mangiarli e sentirsi come Geronimo Stilton è tutt’uno e poi sono carini, danno colore alla tavola ad hanno un sapore veramente stimolante!
Gli ingredienti: Parmigiano Reggiano grattugiato, mostarda di frutta Lazzaris, salse di pere e di albicocca Lazzaris.

 

 

In una padella antiaderente ho versato il parmigiano grattugiato, con una spatolina ho dato una forma tonda ho aspettato che sciogliesse e cuocesse un po’ poi, aiutandomi con la spatolina l’ho poggiato sui conetti di alluminio (quelli per i cannoli) ho lasciato raffreddare leggerissimamente e poi li ho modellati sulla forma. Una volta freddi li ho farciti con mostarda e salse alla frutta Lazzaris, buonissime, ideali con i formaggi!

 

Hanno un saporino niente male per questo hanno riscosso un notevole successo!!
Vi auguro una fine di anno serena e piacevole ed un anno nuovo in grado di far bene il proprio lavoro, che ognuno possa avere  il benessere che merita, salute, serenità, forza e coraggio per affrontare anche ciò che di imprevisto capita, a tutti noi auguro  la capacità di reagire ai soprusi e alle ingiustizie, la voglia di rialzare la testa e di farsi sentire, la volontà di cambiare e di far cambiare. Ai soliti noti auguro la strizza e l’eventualità di essere spazzati via perfino da un piccolo colpo di venticello e infine auguro al venticello di far bene il proprio lavoro!!
Buon Anno a tutti!!!

 

More from Marina Riccitelli
la stracciatella
Buon anno a tutti! Inizia un nuovo anno di ricette super buone...
Read More
Join the Conversation

21 Comments

  1. says: ~ Inco

    Che belli sfiziosi, simpatici da fare un figurone.
    I miei bambini vanno matti per il parmigiano fatto così!!
    Un abbraccio e grazie dell'idea.
    Buon Anno!!!
    Inco

  2. Buonissimi e bellissimi da vedere! I conetti di parmigiano di sposano benissimo con la dolce e piccante mostarda e trovo che siano un abbinamento unico! Idea che sicuramente ti copierò 😉
    Auguro anche a te Marina cara, un anno nuovo pieno di gioia e di felicità! Un bacione ed un abbraccio!

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.