di salmerini e di chef famosi

Sta arrivando la  fine della settimana che ci ha visto sostenere il bravissimo sous chef Paolo Griffa del ristorante  “Piccolo Lago di Mergozzo”, nel corso dell’iniziativa Saranno famosi nata grazie alla partnership  tra iFood, Inalpi, Festa della Rete e Altissimo Ceto.

Insieme alle mie amiche Raffaella, Monica, Marinella e Tamara stiamo sostenendo lo chef Paolo e la sua meravigliosa ricetta.

Eccole le mie compagne d’avventura:

marinella-petrarcamonica-giustina

tamara-marongiu raffaella-agnesetti

e questo è il sous chef Paolo Griffa

main-paolo-griffa

 ed ora la sua ricetta: Salmerino

ricetta-paolo-griffa

Una ricetta molto particolare e dal gusto raffinato. Il nostro chef ha usato un pesce molto delicato il salmerino alpino. Una specie autoctona del nord Europa ma diffusa nelle acque dolci del Trentino.  E’ una delle specie ittiche d’acqua dolce più apprezzate in cucina, simile alla trota ma con carni molto più delicate.

Per esaltarne il gusto il nostro bravo chef ha utilizzato una maionese ai porcini e un’abbondante grattugiata di tartufo estivo. Una bellissima ricetta, molto particolare che vi consiglio di andare a leggere qui! e una volta letta, dai! aiutateci a condividerla. Siamo al rush finale e abbiamo bisogno di tutti voi per riuscire a mandare Paolo Griffa alla Festa della Rete di Rimini!!!

Questo è il link http://www.ifood.it/chef/paolo-griffa condividetelo sui social con gli appositi bottoni. E’ facile!!!

In bocca al lupo Paolo, a te e a noi!

 

 

 

 

 

 

More from Marina Riccitelli
La Pavlova
La pavlova eterea e soffice come una nuvola. Delicata e buona proprio...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.